RICARICA ARIA CONDIZIONATA
La ricarica dell’aria condizionata può essere necessaria dopo molto tempo che si utilizza l’autovettura: a volte dopo 2-3 anni, a volte dopo più tempo. Tutto dipende dallo stato di salute dell’intero impianto e, in particolare, dalle tubature e dai raccordi che col tempo (anche a causa di vibrazioni e strade sconnesse) possono allentarsi e causare perdite di gas refrigerante.
La stagione estiva si avvicina? L’aria condizionata della vostra auto non è più fredda? Centro Auto Colli Albani realizza il servizio di ricarica climatizzatori e condizionatori per la vostra auto!
Per un corretto funzionamento dell’impianto di climatizzazione è necessaria una manutenzione periodica ed una ricarica almeno ogni due anni.
Tra i controlli da eseguire regolarmente, è bene richiedere una verifica della quantità di gas refrigerante nel circuito, l’eventuale pulizia dell’evaporatore per prevenire odori sgradevoli e ricordarsi di far sostituire il filtro abitacolo, anche per prevenire problematiche a tutti quei soggetti che soffrono di allergie.